Gli organisti del Conservatorio di Cesena per Stella Maris

Luogo: Stella Maris

Indirizzo: Terza Traversa N°2, 48015 Milano Marittima RA, Italia , Milano Marittima (RA) MAPPA

Categoria: Concerto

Periodo: Mercoledì 12 luglio 2023 - 21:15

Descrizione

Questo concerto vedrà protagonisti un gruppo di allievi ed ex allievi delle classi di organo di Prassi esecutiva e Pratica organistica del Conservatorio “B. Maderna” di Cesena i quali proporranno un “Viaggio musicale” con musiche di J. S. Bach, J. Stanley, F. A. Guilmant, C. A. Franck, P. Hindemith e P. Cholley.

I giovani organisti (Kim Fabbri, Lorenzo Rossi, Laura Turci, Alessandro Vigilante e Giacomo Vignali) sono tutti allievi del M° Alessandra Mazzanti, concertista, compositrice, direttore d’orchestra e di coro e organista della Basilica di Sant’Antonio da Padova a Bologna.

La rassegna viene organizzata dal Convento Francescano e Chiesa di Stella Maris, in collaborazione con Fabio da Bologna Associazione Musicale e con il Patrocinio del Ministero della Cultura – Segretariato Regionale per l’Emilia Romagna. Esso può avere luogo grazie al sostegno di Hotel Brigantino, Trattoria da Anna e Roberto, La Casa del Gelato, Fabbrica d’Organi Tamburini di Crema, Paradiso Hotel Bovelacci, Ristorante “Al caminetto”, Nanni Impianti snc, Hotel Astra, Bagno Malusi 258, Hotel Derby, Hotel Suisse, MiMa Tennis Club Marepineta, Ristorante Pizzeria Notte e Dì, Hotel Olympic, Bagno Dario. 

 L'ingresso è a offerta libera fino ad esaurimento posti.  

Visualizza la cartina su Google Maps

ALTRI EVENTI NELLE VICINANZE