Utilizziamo i cookie, anche di terze parti, per consentire la fruizione ottimale del sito. Proseguendo la navigazione, si accetta il nostro utilizzo dei cookie ok
Per maggiori informazioni o negare il consenso, [LEGGERE QUI].

Pagina Facebook di Forlì Eventi Pagina Twitter di Forlì Eventi

Rose & Crown Summer Festival

Rose & Crown Summer Festival
Città: Rimini (Rn)
Categoria: Evento
Periodo: Dal 14 al 23 luglio

Il Rose & Crown, primo pub in Italia a Rimini dal 1964, organizza la quarta edizione del ROSE & CROWN SUMMER FESTIVAL. Dal 14 al 23 luglio 2017, il Lungomare di Rimini risuonerà al ritmo di strepitosi concerti rock tenuti da ospiti di rilievo in una magica atmosfera che pervaderà tutta l’area compresa tra la spiaggia e lo storico locale.

Si parte venerdì 14 luglio con una band istituzione della musica italiana: i Nomadi, il gruppo guidato da Beppe Carletti che si esibirà in luogo del cantautore statunitense Christopher Cross, che per ragioni personali ha dovuto annullare le tappe italiane del tour europeo. Segue sabato 15 luglio, Mr Pig & Friends, la band italiana che ospiterà fra gli altri, due grandi voci del rock come Simone Antony Romanato e Corrado “The Voice” Peluscon.

Il festival prosegue domenica 16 luglio con I Ridillo e Dirotta su Cuba, due grandi nomi nella musica italiana, e lunedì 17 luglio sarà sul palco la band dalla grande passione per la musica di genere Hip Hop, Pop, Soul e R&B., i Soul System, nati a Verona e esorditi a X-Factor 10 nel 2016.

Martedì 18 luglio è la volta di the Rock Kingdom, una serata all’insegna dei grandi successi nella storia del rock britannico, e mercoledì 19 luglio sarà on stage uno dei gruppi di spicco del rock elettronico internazionale, Planet Funk.

Si prosegue giovedì 20 luglio con Randy Roberts & the Capital Strokes, una funk band italiana composta da 11 elementi e guidata dal “reverendo” Randy Roberts, seguiti, venerdì 21 luglio, da Vinile 45, l’unica band, nel circuito Cover, a suonare totalmente Black Music.

Sabato 22 luglio va in scena un omaggio alle leggende della chitarra elettrica, Guitar Mania, per uno show carico di emozioni, lungo il quale si percorre un viaggio attraverso i riff leggendari che hanno scritto la storia della musica rock / pop.. Gran finale domenica 23 luglio con Bound for Glory: undici musicisti riminesi, provenienti da diverse esperienze (rock, blues, country, folk), uniti nel rendere omaggio al disco “We shall overcome: the Seeger Sessions” di Bruce Springsteen ed alla musica tradizionale americana.

Tutti gli spettacoli del Summer Festival sono a ingresso gratuito, dalle ore 18 animazione e ceck sound; inizio concerti alle ore 22.

Forlì Eventi - Gruppo Vivi Romagna - Elevel srl - P.IVA C.F. 02422490397 - Privacy Policy