Utilizziamo i cookie, anche di terze parti, per consentire la fruizione ottimale del sito. Proseguendo la navigazione, si accetta il nostro utilizzo dei cookie ok
Per maggiori informazioni o negare il consenso, [LEGGERE QUI].

Pagina Facebook di Forlì Eventi Pagina Twitter di Forlì Eventi

38° Festival Internazionale dell’Aquilone

38° Festival Internazionale dell’Aquilone
Città: cervia (RA)
Categoria: Evento
Periodo: dal 20 Aprile al 1 Maggio

A Cervia dal 20 Aprile al 1 Maggio, i migliori wind artists del pianeta protagonisti del festival delle culture che ha decretato Cervia capitale mondiale dell’aquilone.

Edizione speciale per il Festival Internazionale dell’Aquilone ARTEVENTO che torna a colorare il cielo di Cervia, dal 20 Aprile al 1° Maggio, con tante novità e due Ospiti d’Onore: il Royal Thai Kite Team dalla Thailandia e il gruppo Maori Ki-O-Rahi dalla Nuova Zelanda. 

Gratificato dai 170.000 spettatori della scorsa edizione e dai 20.000 partecipanti per gli eventi collaterali, l’ideatore e organizzatore di ARTEVENTO, Claudio Capelli, rimane fedele all’entusiasmo che lo spinse ad esordire nel 1981, e sceglie la Spiaggia di Pinarella e il Magazzino del Sale di Cervia come location ideali per presentare tutto il meglio della scena internazionale, all’insegna di creatività, pace ed ecologia. Invitati a confrontarsi non solo sul tema dell’aquilone ma su quello della contaminazione fra arti visive e performative - tra musica, teatro, danza, circo contemporaneo e tradizioni popolari – i 200 migliori artisti del vento in rappresentanza di 35 Paesi e dei 5 continenti  diventano i protagonisti di uno dei più famosi e longevi eventi internazionali del suo genere: quello che secondo l’autorevole fondazione americana Drachen si classifica “tra i 10 best kite festival al mondo, cui partecipare almeno una volta nella vita”

Forlì Eventi - Gruppo Vivi Romagna - Elevel srl - P.IVA C.F. 02422490397 - Privacy Policy