Utilizziamo i cookie, anche di terze parti, per consentire la fruizione ottimale del sito. Proseguendo la navigazione, si accetta il nostro utilizzo dei cookie ok
Per maggiori informazioni o negare il consenso, [LEGGERE QUI].

Pagina Facebook di Forlì Eventi Pagina Twitter di Forlì Eventi

TERRENA: Tra terra e cielo - Tra ombra e luce

TERRENA: Tra terra e cielo - Tra ombra e luce
Città: Conselice (RA)
Indirizzo: Via Coronella, 110
Luogo: Agriturismo Massari
Categoria: Arte
Periodo: dal 21 giugno al 28 luglio
Terrena è una geografia sentimentale che esplora e traccia, per la prima volta, una piccola ma preziosa costellazione di luoghi, poco conosciuti, silenziosi e nascosti, della Bassa Romagna, tra file di campi, frutteti e isolati boschetti, prati, capanni e poderi, fiumi e argini, canali e bacini, pievi e campanili, labirinti e sentieri.
A cura di CRAC Centro in Romagna Ricerca Arte Contemporanea, in collaborazione col Comune di Conselice. Il progetto nasce dall’osservazione e valorizzazione del Boschetto dell’aeroplano di CAB Massari a Conselice. Lo spazio ha ispirato gli artisti Alessia Agnoletti, Rosa Banzi, Fausto Ferri, Marcello Di Camillo, Collettivo Instabile Morelli Mazzesi, Loretta Zaganelli che realizzeranno 9 installazioni in dialogo sia col terreno in senso orizzontale, sia col bosco e gli alberi in senso verticale.
Programma:

21 giugno, dalle 18,30 alle 20,30 Si terranno due performances che invitano i partecipanti a prendere contatto con la terra e con gli alberi, condotte dalle artiste Alessia Agnoletti e Loretta Zaganelli, in collaborazione con le associazioni locali: ART LAB e Caffè delle ragazze. “Aperimpronte” organizzato dall’Agriturismo Massari.
27 giugno, dalle ore 20,30 si terrà un evento dinamico-musicale: camminata notturna col pubblico, condotta dall'UISP-Polisportiva Atletica San Patrizio, a partire dal luogo delle installazioni. La camminata sarà accompagnata e conclusa da musicisti della Spartiti per Skutariorchestra con musiche balcaniche. A seguire “apericena” con la collaborazione dell’Agriturismo Massari.
Sarà poi possibile vedere le opere fino al 28 luglio, orari 8 – 21,30

ALTRI EVENTI NELLE VICINANZE

Forlì Eventi - Gruppo Vivi Romagna - Elevel srl - P.IVA C.F. 02422490397 - Privacy Policy