Utilizziamo i cookie, anche di terze parti, per consentire la fruizione ottimale del sito. Proseguendo la navigazione, si accetta il nostro utilizzo dei cookie ok
Per maggiori informazioni o negare il consenso, [LEGGERE QUI].

Pagina Facebook di Forlì Eventi Pagina Twitter di Forlì Eventi

Terrena arriva a Cervia per l'opera

Terrena arriva a Cervia per l'opera
Città: Cervia (RA)
Indirizzo: Viale G. di Vittorio, 9A
Luogo: Chiesa di Sant'Antonio
Categoria: Arte
Periodo: dal 2 agosto al 30 settembre

Giovedì 2 agosto dalle 18.30 la rassegna artistica “Terrena - Tracciati di land art in Bassa Romagna” arriva a Cervia in viale Nazario Sauro presso l’ingresso del Museo del Sale con il prisma simbolo della manifestazione realizzato dall’Ecomuseo delle Erbe Palustri di Villanova di Bagnacavallo con materiali naturali tipici della Bassa Romagna.

Alla serata sarà presente  Antonella de Nisco, l’artista che ha realizzato l’opera SACCOlibero visibile lungo il canale di Cervia ed inserita nella rassegna di Terrena.

L’installazione SACCOlibero, si inserisce nelle attività partecipate dell’Ecomuseo del Sale e del Mare di Cervia e si presenta come una costruzione agita dalle persone, oltre a porsi come azione urbana, capace di abitare simbolicamente la città di Cervia.

Partendo dal ricordo dell’umile lavoro di rammendo dei sacchi di sale, realizzato dalle cavadore, il SACCO si fa liberO e induce all’ascolto.

Il lavoro artistico di LAAI (Laboratorio di Arte Ambientale Itinerante) di Antonella De Nisco e Giorgio Teggi ha tra le finalità principali quelle di segnalare, far riposare e riparare i luoghi, attraverso costruzioni metaforiche realizzate ad intreccio e poco invasive che non interrompono il transito ma creano qualità simboliche aggiuntive ai luoghi.

Durante l’iniziativa sarà possibile scattarsi una foto con il prisma di Terrena, presente nel luogo di tutti gli eventi e partecipare al terzo contest fotografico della Bassa Romagna.

Per partecipare al concorso basta caricare la foto sul proprio profilo Instagram con l'hashtag #terrenalandart.

Lo scatto che avrà ottenuto più mi piace entro il 30 settembre riceverà in regalo prodotti enogastronomici, degustazioni e biglietti omaggio per partecipare agli eventi del territorio.

Ogni venerdì, inoltre, la foto più bella della settimana sarà pubblicata sul profilo dell’Unione dei Comuni della Bassa Romagna.

ALTRI EVENTI NELLE VICINANZE

Forlì Eventi - Gruppo Vivi Romagna - Elevel srl - P.IVA C.F. 02422490397 - Privacy Policy