Descrizione
Il secondo appuntamento vede come protagonista STEFANO BORDIGLIONI, con uno spettacolo tratto dal suo libro "La congiura dei Capuccetti": i ragazzi di una quinta elementare si ribellano ad una supplente esageratamente materna che li tratta da bambini piccoli, inventando la congiura dei Cappuccetti: 20 divertentissime riscritture della celebre fiaba.
L'autore assieme a Marco Versari eseguiranno 12 canzoni nate a scuola, alternandole col racconto della nascita della storia e di almeno sei dei venti Cappuccetti.
Laureato in pedagogia a Bologna e insegnante presso una scuola elementare di Forlì, Bordiglioni da più di venti anni scrive favole, racconti e storie, soprattutto per Einaudi Ragazzi, Einaudi Scuola, Edizioni EL, Emme Edizioni. Con le sue pubblicazioni ha vinto diversi premi letterari, fra cui quello intitolato a Gianni Rodari. Ha scritto libri per la scuola con Mondadori Education, programmi televisivi per la Rai destinati ai giovanissimi, canzoni e sigle musicali assieme a Marco Versari. Ha al suo attivo più di cento libri per ragazzi e alcuni Cd musicali.
Musica a cura di Marco Versari (pianoforte) e testi di Stefano Bordiglioni (voce).
La degustazione prevederà il piacere degli assaggi a cura della PROLOCO DI FRATTA TERME con i vini della cantina DE STEFENELLI.
Visualizza la cartina su Google Maps