Descrizione
“Basta che Funzioni” racconta la storia di un ex professore dalle idee ciniche e disincantate sulla vita: il caso, il senso della vita, l’amore e il pessimismo esistenziale mitigato dall’ironia. Vive una routine solitaria e misantropa a New York. La sua vita subisce una svolta inaspettata quando incontra Melody, una giovane ragazza del sud degli Stati Uniti, ingenua e ottimista. Attraverso una serie di eventi comici e riflessivi, instaureranno una relazione improbabile che sfida le convenzioni sociali e le aspettative personali. La sua casa, da vuota e solitaria, diventerà luogo di tutti, e dove i personaggi vivranno storie parallele e surreali, per concludere che nella vita tutto può accadere e cambiare, il tutto condito da un brioso ritmo.
Lo spettacolo esplorerà temi profondi con la leggerezza alla Woody Allen: il senso della vita, le relazioni umane, la ricerca della felicità e l’accettazione dell’imprevedibilità del destino.
“Basta che Funzioni” sarà un viaggio teatrale che invita il pubblico a riflettere sulla vita e sulle sue incertezze con un sorriso. Omaggio al cinema di Woody Allen, con la drammaturgia di Antonio Sotgia, è un dono affascinante al suo stile e alla sua capacità di mescolare ironia, romanticismo e riflessione sui tormenti della vita quotidiana: non importa quali siano le circostanze o le convenzioni sociali, basta che funzioni per rendere la vita accettabile e, magari, felice.
CAST
Boris – EROS ZANCHETTA
Melodie – CLAUDIA FRANCESCONI
Marietta – BETTY BENEDETTI
Randy – MATTIA GERACI
John – ENRICO PASI
Leo – ENRICO ROSSI
Perry/Howard Cumings – SIMONE MONTI
Al – GIUSEPPE VERRELLI
Jessica/Helena – MARTINA STROCCHI
Audio/Luci – Antonio Sotgia
Regia Antonio Sotgia
Link Facebook: https://www.facebook.com/teatrodelleforchette/
Link Instagram: https://www.instagram.com/teatrodelleforchette/
Visualizza la cartina su Google Maps