“Nephesh”, il cimitero è un Teatro

“Nephesh”, il cimitero è un Teatro
Luogo: Libreria Scattisparsi
Categoria: Incontri
Periodo: Sabato 12 aprile - 18:00

Descrizione

Sabato 12 aprile alle ore 18, presso la Libreria Scattisparsi (via Sant’Agata 8/12, Ravenna), si terrà il secondo appuntamento della rassegna “I sabati a Scattisparsi”, curata da Ivano Mazzani.

Protagonisti dell’incontro saranno Alessandro Renda, regista e attore del Teatro delle Albe, e Tahar Lamri, scrittore e drammaturgo, che dialogheranno intorno alla performance "NEPHESH – proteggere l’ombra", da loro scritta.

La performance affronta il tema della precarietà della vita, attraverso il simbolo del cimitero come luogo di memoria e riflessione. Non si tratta di una visita guidata o di un podcast, ma di un momento di ascolto e pensiero sui legami umani, sui ricordi e sul tempo che ci è dato.

I protagonisti:

Alessandro Renda
Attore, regista e filmmaker, dal 1998 membro del Teatro delle Albe. Ha partecipato a numerose produzioni della compagnia e diretto progetti in Italia e all’estero. Porta in scena Rumore di acque di Marco Martinelli da oltre dieci anni e si dedica anche alla produzione video, con opere presentate in festival e rassegne internazionali.

Tahar Lamri
Scrittore e drammaturgo, ha collaborato con Internazionale, il Manifesto e Left. È stato direttore del Festival delle Culture di Ravenna (2005–2013) e autore di numerose opere, tra cui I sessanta nomi dell’amore e adattamenti teatrali di testi classici orientali come Il verbo degli uccelli e Panchatantra.

Visualizza la cartina su Google Maps

VEDI TUTTI GLI EVENTI IN CITTÀ