A San Mauro Pascoli musica e teatro per la Liberazione

A San Mauro Pascoli musica e teatro per la Liberazione
Luogo: Centro Storico
Categoria: Concerto, Incontri, Feste e sagre
Periodo: Dal 25 aprile al 26 aprile - Venerdì 25 dalle 10 alle 12:30 e sabato 26 alle 17:30

Descrizione

Due giorni di appuntamenti tra memoria, cultura e partecipazione per celebrare l’80° anniversario della Liberazione a San Mauro Pascoli. Le celebrazioni ufficiali inizieranno giovedì 25 aprile alle ore 10 in piazza Mazzini con il concerto del complesso bandistico “Amici della Musica”, seguito dagli interventi del sindaco Moris Guidi e di Carlo Sarpieri (Anpi Rubicone). A seguire, un corteo raggiungerà la Chiesa della Madonna dell’Acqua per la deposizione della corona in memoria dei Caduti.

Alle 11.15, sempre da piazza Mazzini, partirà la “Biciclettata della Libertà”, un omaggio alle staffette partigiane, che si concluderà al Centro sociale “I Sempra Zovan” con un aperitivo per tutti. A seguire, alle 12.30, sarà servita la tradizionale “pastasciutta antifascista” (prenotazione al numero 320 3837088, costo 10 euro).

Le iniziative proseguiranno venerdì 26 aprile alle ore 17.30 nel giardino di Villa Torlonia con l’evento culturale “Che pace, la sera”, una serata dedicata al teatro e alla riflessione, che vedrà protagonisti Denis Campitelli, Annalisa Teodorani e Roberto Mercadini, con accompagnamento musicale di Ciuma e Adele.

Visualizza la cartina su Google Maps

VEDI TUTTI GLI EVENTI IN CITTÀ